Spettacolo & Cultura

“Amore – Opera Show”, talenti della lirica calabrese al Garden di Rende

Andrea Bauleo, Stefano e Andrea Tanzillo sul palco del Garden il 13 marzo con "Amore - Opera Show". Con loro esibizione di talenti locali.

La Calabria è una regione carica di talento, di artisti, di eccellenze. Personaggi che in diversi ambiti hanno avuto il prestigio di calcare importanti palcoscenici, scenari di primo ordine e contesti degni di nota. Questo è il caso di tre giovani cosentini – due cantanti lirici e un pianista – giovani e con un curriculum importantissimo. Si tratta di Stefano Tanzillo, Andrea Tanzillo e Andrea Bauleo. Cosenza li unisce, e ad unirli, non è solo la loro città natale, ma il loro amore per la musica. Una carriera che li porta in giro per il mondo ad esibirsi in contesti di primo ordine. Saranno i protagonisti dello spettacolo “Amore – Opera Show” (Teatro Garden di Rende – 13 Marzo 2020. Per info e biglietti 3483635585)

Le biografie degli artisti

Il tenore Stefano Tanzillo è un giovane cantante del panorama lirico, con all’attivo presenze nei più importanti teatri internazionali, dal New York city center, all’Arena di Verona, al Theatre Champs Elysees di Parigi, all‘Opera di Bucarest, al Centro nazionale di cultura di Sofia e tanti altri. Collabora con la Fondazione Luciano Pavarotti dal 2013 cantando per i vari memorial del Maestro. Vincitore del premio new generation agli Oscar della lirica e di diversi concorsi internazionali. Molteplici i debutti di opere di Verdi, Mascagni, Mozart e l’attività concertistica. Andrea Tanzillo, a soli 23 anni prende parte alle produzioni di Traviata, Rigoletto e Nabucco, all’Aida di Franco Zeffirelli in Cina nel 2017. Nell’ultimo anno è protagonista dello spettacolo itinerante “Le sette parole di Maria” eseguito fra i tanti posti in Vaticano, a Venezia, ad Assisi ecc. Nel luglio 2019 è protagonista nello spettacolo della RAI proposto per i cinquant’anni dell’allunaggio. Andrea Bauleo ha all’attivo diverse partecipazioni a rassegne pianistiche, eseguendo numerosi concerti tra cui quelli per le Associazioni Musicali: “M. Quintieri”, “ICAMS”, “Foyer des Arts”, “F.I.D.A.P.A”, “Associazione Bach” di San Calogero. Dal Luglio 2014 collabora con l’Associazione “Ars Lab“, ente parallelo alla Fondazione Pavarotti, per il quale ha tenuto concerti a Città della Pieve, Roma, Londra, Parigi, Berlino, Colonia, Frejus ed un tour nelle principali città della Bulgaria.

Lo spettacolo “Amore – Opera Show”

Il loro lavoro è girare il mondo, esibirsi, vivere in contesti di spicco. Ma nel cuore, e non per campanilismo, portano le proprie origini che non hanno mai dimenticato. L’amore per la propria terra si mostrerà il 13 Marzo sul palco del Teatro Garden di Rende (CS). L’idea di portare i tre talenti bruzi sul palco della città di Rende è della Lp Production. Il titolo dello spettacolo sembra al quanto appropriato: “Amore – Opera Show” perché in fondo l’amore è un’opera. Oltre i tre artisti, sul palco del Garden, si esibiranno talenti dello scenario musicale calabrese e special guest non ancora svelati. Sarà un’opera rock, tra canto lirico e chitarre graffianti. Un concerto evento che vuole essere la prima tappa di un possibile tour in giro per i teatri fuori regione. Iniziare dalla Calabria significa voler dimostrare amore verso questa terra. L’idea della produzione è quella di far conoscere a tutto il pubblico bruzio il talento di tre giovani ragazzi che viene riconosciuto e affermato, ogni giorno in ambito internazionale.

Le parole di Andrea Bauleo

«Abbiamo il privilegio di calcare palcoscenici importantissimi. Sono tanti i contesti nei quali ci siamo esibiti, da Broadway all’Arena di Verona. Ma il piacere di esibirci nella nostra regione è immenso. Ci emoziona tanto! Infatti abbiamo subito accettato la proposta della Lp Production. Sul palco del Garden, il 13 Marzo, porteremo un’opera Lirica/Rock». Queste le parole di Andrea Bauleo pronte a spiegare una serata evento che regalerà grandi sorprese ed emozioni. L’ultima loro fatica in ambito regionale si era svolta a gennaio di quest’anno, nel Palaculture di Rende (CS), per un concerto di capodanno che ha registrato il sold out. In quel meraviglioso contesto si è potuta vivere l’amicizia di quattro ragazzi che hanno deciso di condividere il palco, la musica e l’amore per tutto ciò. Non ci resta che aspettare il 13 Marzo e “Amore – Opera Show” per scoprire ogni sorpresa di questo show carico di amore, amicizia e talento calabro.

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina