Altri Sport

Paul Malignaggi a Cosenza. Un campione del mondo alla Boxe Popolare

Paul Malignaggi, due volte Campione del Mondo di pugilato, sarà a Cosenza il 14 marzo ospite della Boxe Popolare. E' un evento internazionale.

La palestra popolare dello stadio “San Vito-Marulla” si appresta ad accogliere un grande fuoriclasse del pugilato. Secondo le indiscrezioni raccolte, il 14 marzo la Boxe Popolare Cosenza ospiterà il due volte campione del mondo Paul Malignaggi. Arriverà in città per prendere parte ad un allenamento pubblico organizzato dal team cosentino ed aperto a tutti gli atleti delle discipline di combattimento. Dopo Fragomeni nel 2017, pertanto, altro lustro il movimento pugilistico cittadino e calabrese più in generale.

Chi è Paul Malignaggi

“Magic Man”, così è soprannominato oltreoceano Malignaggi, nella sua carriera ha disputato 44 combattimenti da professionista. Ne ha vinti 36 conquistando per ben due volte la cintura di Campione del Mondo in due categorie di peso differenti. Nel 2007 conquista il titolo IBF dei superleggeri. Nel 2012 arriva il titolo WBA dei pesi welter. Alzò la cintura al termine di un fantastico match conclusosi con il ko tecnico del campione ucraino Senchenko. Nella fase conclusiva della carriera, Malignaggi, la cui famiglia è originaria di Siracusa, ha combattuto anche nel vecchio continente diventando campione europeo dei pesi welter.

Da Fox Sport a Cosenza

Oltre ad essere stato un campione di pugilato, Malignaggi negli Stati Uniti è un vero personaggio pubblico. “Magic Man” ha infatti avuto un ruolo da attore nel film Undefeated del 2003. Il suo volto è stato utilizzato da Nintendo, Wii e EA Sport per altrettanti videogames (l’ultimo è Fight Night Round 4). L’emittente televisiva Showtime ha girato un documentario sulla sua vita. Attualmente Malignaggi è impegnato sugli schermi televisivi americani come commentatore sulla rete Fox Sport.

Paul Malignaggi durante un combattimento sul ring
Paul Malignaggi durante un combattimento sul ring

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina