Società & Ambiente

Parco del Pollino, capriolo investito e subito soccorso

L’animale è stato prelevato nel Parco del Pollino e portato al Cras di Policoro dove il medico veterinario ha prestato le cure del caso.

Un esemplare di capriolo è stato rimesso in libertà nel Parco Nazionale del Pollino. Il giovane animale, un maschio di circa 10 mesi, era stato trovato nei giorni scorsi lungo la strada che collega i comuni di Morano Calabro e S.Basile da alcuni passanti i quali si sono accorti dell’animale a bordo strada, probabilmente investito da un veicolo in transito. I soccorsi sono scattati subito con l’arrivo sul posto dei militari della Stazione Carabinieri Parco di Morano Calabro e dei medici veterinari dell’Asp. L’animale è stato prelevato e portato presso il Cras di Policoro dove il medico veterinario dell’Ente Parco Erica Ottone ha prestato le cure del caso ed ha così potuto riprendere la sua posizione eretta. Dopo una breve degenza il capriolo è stato reimmesso nel suo habitat naturale all’interno del Parco Nazionale del Pollino nel Comune di Morano Calabro.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina