mercoledì,Settembre 28 2022

Concorso Mibac, 24 posti in Calabria: 7 sono in provincia di Cosenza

C’è una nuova opportunità di lavoro per i calabresi. Il Mibac – vale a dire il Ministero per i beni e le attività culturali – ha infatti bandito un nuovo concorso-selezione che metterà a disposizione 500 posti di operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza. Si tratta di una selezione che verrà avviata nelle prossime settimane attraverso

Concorso Mibac, 24 posti in Calabria: 7 sono in provincia di Cosenza

C’è una nuova opportunità di lavoro per i calabresi. Il Mibac – vale a dire il Ministero per i beni e le attività culturali – ha infatti bandito un nuovo concorso-selezione che metterà a disposizione 500 posti di operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza. Si tratta di una selezione che verrà avviata nelle prossime settimane attraverso i Centri per l’Impiego (inutile dunque iniziare a chiedere informazioni da subito) sparsi sul territorio nazionale. Per altre informazioni si può leggere il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Potranno parteciparvi tutti coloro i quali possiedono i requisiti essenziali per la partecipazione ai concorsi della Pubblica Amministrazione (ovvero possesso della cittadinanza italiana o comunque europea, età non inferiore ai 18 anni, idoneità fisica all’impiego e alle mansioni e godimento dei diritti civili e politici) e che hanno almeno il diploma di istruzione di primo grado, ovvero il diploma di scuola media.

LEGGI IL BANDO COMPLETO SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Per quanto riguarda la Calabria, sono 24 in tutto i posti che saranno assegnati. Sedici sono in provincia di Reggio Calabria, uno solo in provincia di Catanzaro, sette invece nella provincia di Cosenza.

Articoli correlati