Cronaca

Corigliano-Rossano, occupavano terreni dello Stato abusivamente: tre indagati

Tre persone di Corigliano Rossano sono indagate dalla procura di Castrovillari per aver occupato abusivamente terreni dello Stato.

A seguito di una capillare attività d’indagine dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano, gli stessi nei giorni scorsi hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del tribunale di Castrovillari di una superfice di oltre 8000 metri quadri di demanio fluviale del torrente Grammisato e di una vasca in cemento ancora contenente sanse umide e acque di vegetazione relativa alla scorsa campagna olearia.

Sequestro avvenuto in località “Piragineti-Grammisato” area urbana di Rossano. A tale provvedimento, che ha portato alla notifica di tre informazioni di garanzia, si è arrivato a seguito di una denuncia da parte dell’Agenzia del Demanio per occupazione di proprietà demaniale. Occupazione accertata in seguito dall’attività dei militari della Stazione di Rossano che hanno confermato l’effettiva occupazione abusiva mediante coltivazioni, modifica dello stato dei luoghi, usurpazione e stravolgimento del greto del torrente Grammisato corso di acqua pubblica.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina