sabato,Maggio 25 2024

Coronavirus, Juventus-Inter a porte chiuse come altre 4 sfide di serie A

Il big-match scudetto della prossima giornata di serie A, Juventus-Inter, sarà disputato a porte chiuse. L’ufficialità della notizia è arrivata nella serata di oggi e vede coinvolte altre quattro sfide in calendario. In questo momento così delicato si è optato per la disputa delle partite a porte chiuse nelle zone maggiormente colpite dal coronavirus. Una

Coronavirus, Juventus-Inter a porte chiuse come altre 4 sfide di serie A

Il big-match scudetto della prossima giornata di serie A, Juventus-Inter, sarà disputato a porte chiuse. L’ufficialità della notizia è arrivata nella serata di oggi e vede coinvolte altre quattro sfide in calendario. In questo momento così delicato si è optato per la disputa delle partite a porte chiuse nelle zone maggiormente colpite dal coronavirus. Una scelta che sicuramente penalizza i tifosi, ma davvero inevitabile visto quanto sta accadendo.

«Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo decreto abbiamo allargato anche a Friuli, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni resta il divieto di manifestazioni sportive ma per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse» ha detto il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora alla fine del Consiglio dei ministri.

Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Milan-Genoa sono dunque le sfide in calendario nella prossima giornata di serie A che si giocheranno a porte chiuse. Per il momento invece non ci sono novità riguardo le altre partite, che dunque dovrebbero giocarsi a porte aperte.

Europa League a porte chiuse

Anche il match in programma giovedì sera Inter-Ludogorets si giocherà a porte chiuse, sempre per lo stesso motivo.

Articoli correlati