giovedì,Marzo 28 2024

Stranges: “Morrone, bravi e fortunati. Ora occhio al Cotronei”

La Morrone è tornata a vincere, sbrigando la pratica Soriano con il più classico dei risultati. I gol di Leta e Bruno hanno deciso una partita molto combattuta dove l’agonismo l’ha fatta da padrone. Così Stranges: «Abbiamo ritrovato i tre punti dopo un periodo non brillante, ma che è stato utile per capire i nostri

Stranges: “Morrone, bravi e fortunati. Ora occhio al Cotronei”

La Morrone è tornata a vincere, sbrigando la pratica Soriano con il più classico dei risultati. I gol di Leta e Bruno hanno deciso una partita molto combattuta dove l’agonismo l’ha fatta da padrone.

Così Stranges: «Abbiamo ritrovato i tre punti dopo un periodo non brillante, ma che è stato utile per capire i nostri limiti e le cose su cui bisognava lavorare per crescere. A differenza del girone d’andata, dove a mio avviso avevamo fatto meglio in trasferta, adesso abbiamo decisamente invertito il trend. I risultati maturati lontano dai nostri sostenitori sono deficitari e mi auguro che le sconfitte subite servano da lezione. Riguardo al match di ieri, invece, ci siamo confrontati con un avversario agguerrito. La mano del tecnico Parentela si vede e credo che i rossoblù alla fine riusciranno a dire la loro in chiave salvezza. Gli acuti di Leta e Bruno sono stati importanti, oltre che belli. Ci proiettano in un’ottima situazione di classifica. Dando continuità alle nostre prestazioni potremo ambire ai playoff».

I granata si sono schierati inizialmente con il 4-3-1-2, modulo nel quale Leta ha agito alle spalle di due attaccanti. Nel corso della contesa, tuttavia, il tecnico ha apportato accorgimenti senza ricorrere a dei cambi. «Siamo partiti con quel sistema di gioco – evidenzia – salvo poi modificare il nostro assetto dopo il vantaggio e a causa dell’aggressività del Soriano. La gara è stata bella anche per questo, perché Parentela cambiava spesso e noi cercavamo di adeguarci: onestamente siamo stati anche fortunati. Devo dire grazie ai miei ragazzi, sempre pronti a variare posizione».

Da segnalare l’esordio dal 1′ di Prezioso. Portiere classe 2002, ha ben figurato tra i pali respingendo tre conclusioni pericolose del Soriano e salvando i suoi dalla capitolazione. Un clean sheet all’esordio non è niente male. «Proseguiamo nel solco della nostra idea di valorizzare tutta la rosa – aggiunge l’allenatore – Ha disputato 90’ molto positivi rendendosi autore di interventi decisivi. Se la Morrone non ha incassato gol, lo si deve per larga parte a lui. Mi auguro che ora non muti il suo atteggiamento, la strada è ancora lunga e ha margini di crescita interessanti».

​Domenica trasferta a Cotronei, squadra che all’andata violò il campo della Morrone con un’unica azione offensiva nell’arco di 90′. Fanalino di coda, il sodalizio giallorosso ha conquistato appena 2 punti nelle ultime 12 partite. Stranges non prende sotto gamba l’impegno. «Sì, qualche mese fa vinsero in modo rocambolesco a margine di una partita gagliarda. Non c’è più il tecnico Trapasso, a cui mando un forte abbraccio. Conosco l’orgoglio di Germano e lo spirito combattivo che lo anima: troveremo pane per i nostri denti. Se dovesse esserci una vittoria da parte nostra, significherebbe che il percorso di crescita della Morrone si sta completando».