domenica,Settembre 15 2024

Rende, post terremoto: ancora chiuse alcune scuole: ecco quali

Il Comune di Rende comunica che è stata pubblicata sull’albo pretorio del comune di Rende l’ordinanza del sindaco Marcello Manna che stabilisce la sospensione delle attività didattiche per garantire interventi di ripristino e di pulizia straordinaria. Le scuole di Rende che rimarranno ancora chiuse «A partire da domani, giovedi 27 febbraio 2020, è infatti prevista la chiusura

Rende, post terremoto: ancora chiuse alcune scuole: ecco quali

Il Comune di Rende comunica che è stata pubblicata sull’albo pretorio del comune di Rende l’ordinanza del sindaco Marcello Manna che stabilisce la sospensione delle attività didattiche per garantire interventi di ripristino e di pulizia straordinaria.

Le scuole di Rende che rimarranno ancora chiuse

«A partire da domani, giovedi 27 febbraio 2020, è infatti prevista la chiusura dei seguenti istituti: scuola primaria “Stancati”, scuola primaria e secondaria di primo grado di via Meucci (Quattromiglia), scuola primaria e secondaria di primo grado Villaggio Europa, scuola materna Contrada Tocci, scuola materna via Silvio Pellico, scuola primaria e secondaria di primo grado contrada Linze» si legge nel comunicato.

Gli altri edifici scolastici

«Per i restanti edifici scolastici, al fine di garantire la pulizia straordinaria degli ambienti, la sospensione delle attività didattiche è stabilita per la sola giornata di domani. Tali disposizioni sono susseguite ai sopralluoghi, conclusisi stamane, finalizzati alla verifica di eventuali danni subiti dagli edifici a seguito del sisma del 24 febbraio 2020». Infine, il Comune di Rende spiega che «le verifiche sono state condotte dai tecnici comunali, con il supporto dell’associazione di volontariato “Network esperti tecnici per la Protezione Civile- sezione operativa Calabria”. Non sono state riscontrate problematiche di tipo strutturale negli edifici scolastici che ne pregiudicano l’agibilità» conclude la nota del Comune di Rende.

Articoli correlati