Cronaca

Finuzzo Loizzo non c’è più, Rende in lacrime

Il cordoglio del sindaco Marcello Manna dopo la scomparsa del fondatore della più longeva rassegna cinematografica rendese, Finuzzo Loizzo.

La notizia della morte di Finuzzo Loizzo ha toccato molti a Rende. Tra questi anche il sindaco Marcello Manna, che ha affidato ai social network un messaggio in suo ricordo a nome di tutta la cittadinanza. Queste le parole scelte dal sindaco.

«Ci ha lasciati una delle anime più belle della nostra città: Finuzzo Loizzo ha attraversato il secolo scorso sino a ieri, anfitrione capace di rendere il centro storico cuore pulsante della città. Indefesso vigile sanitario e gloria offensiva della squadra locale, Finuzzo ha aperto la sua casa dando vita, negli anni, al festival cinematografico più longevo della città. Mi piace ricordarlo così, al fresco della terrazza di casa sua che affaccia sulla valle del Crati abbiamo goduto della sua istrionica compagnia nelle sere d’estate. Alla famiglia vanno le condoglianze della città, di chi ne amava l’affabile sorriso e il fare generoso che porteremo sempre con noi a futura memoria».

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina