venerdì,Marzo 29 2024

Nave infetta in Giappone, la storia del capitano italiano: l’ultimo a scendere

Il capitano italiano della Diamond Princess è l’ultimo ad aver abbandonato la nave da crociera. Parliamo di Gennaro Arma, originario della Costiera Amalfitana, finito agli onori della cronaca per aver gestito al meglio il deflusso dei passeggeri, in buona parte contagiati dal coronavirus. Circa 3700 persone a bordo, rimaste ferme nel porto di Yokohama in

Nave infetta in Giappone, la storia del capitano italiano: l’ultimo a scendere

Il capitano italiano della Diamond Princess è l’ultimo ad aver abbandonato la nave da crociera. Parliamo di Gennaro Arma, originario della Costiera Amalfitana, finito agli onori della cronaca per aver gestito al meglio il deflusso dei passeggeri, in buona parte contagiati dal coronavirus. Circa 3700 persone a bordo, rimaste ferme nel porto di Yokohama in Giappone. La Diamond Princess rimarrà ancorata fino al termine delle operazioni di disinfestazione. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Katsunobu Kato.

La Diamond Princess celebra Gennaro Arma, capitano coraggioso

«Il Capitano Arma è stato l’ultimo a lasciare Diamond Princess» si legge in un post di Facebook «ed è un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale Princess. Ringraziamo lui e i suoi alti funzionari per la loro leadership, insieme al servizio del nostro eccezionale team di bordo. Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutte le agenzie governative in Giappone e in tutto il mondo che hanno lavorato con i nostri colleghi sulla riva per supportare i nostri ospiti e membri del team in questo straordinario momento» conclude la nota dedicata principalmente a Gennaro Arma.

«Sono orgogliosa del “mio” Capitano»

La moglie di Gennaro Arma, ovviamente, è orgogliosa di suo marito. «Gennaro mi ha inviato la foto dell’uscita dalla nave su WhatsApp, prima che la Diamond Princess la pubblicasse sulla pagina Facebook» dice la donna campana. «Questa immagine mi ha emozionata, sono molto orgogliosa di lui». Gennaro Arma e la moglie vivono a pochi chilometri da Sorrento. Il loro nido d’amore si trova a Sant’Agnello. Se la Diamond Princess lo celebra come un eroe, la moglie spiega che quanto fatto dal capitano italiano è la norma per chi lavora su una nave. «Era suo dovere, non si sente un eroe» conclude Mariana Gargiulo. 

Articoli correlati