martedì,Aprile 16 2024

“M’illumino di meno”: anche il comune di Rende aderisce

Anche quest’anno il comune di Rende aderisce alla campagna nazionale “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar e Rai Radio2. L’iniziativa, lanciata nel 2005, è nata per sensibilizzare la popolazione sugli eccessivi consumi energetici. L’invito è quello di spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità in maniera fattiva. Il prossimo sei

“M’illumino di meno”: anche il comune di Rende aderisce

Anche quest’anno il comune di Rende aderisce alla campagna nazionale “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar e Rai Radio2. L’iniziativa, lanciata nel 2005, è nata per sensibilizzare la popolazione sugli eccessivi consumi energetici. L’invito è quello di spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità in maniera fattiva.

Il prossimo sei marzo l’illuminazione della sede municipale di piazza Borromeo sarà simbolicamente spenta: “la nostra adesione –spiega il sindaco Marcello Manna- non è soltanto simbolica: Rende è attenta alle problematiche legate all’ambiente e alla sua salvaguardia. Proprio in questa direzione va la nostra idea di città futura: attraverso strumenti quali il nuovo Piano strutturale comunale e il rinnovamento ed efficentamento energetico attraverso finanziamenti ad hoc vogliamo tutelare spazi verdi ed armonizzarli con il tessuto urbano”.

Articoli correlati