mercoledì,Agosto 17 2022

Fuga dal Nord, Cnn: «Decreto svelato dalla Regione»

Il caos nelle stazioni dell’Italia settentrionale di ieri sera potrebbe avere un colpevole, e non è solo l’irresponsabilità dei cittadini in fuga dalle zone a rischio verso quelle non ancora così esposte al contagio. Mentre in Italia ci si interroga su chi possa aver diffuso in anteprima il contenuto delle misure dell’Esecutivo Conte scatenando la

Fuga dal Nord, Cnn: «Decreto svelato dalla Regione»

Il caos nelle stazioni dell’Italia settentrionale di ieri sera potrebbe avere un colpevole, e non è solo l’irresponsabilità dei cittadini in fuga dalle zone a rischio verso quelle non ancora così esposte al contagio. Mentre in Italia ci si interroga su chi possa aver diffuso in anteprima il contenuto delle misure dell’Esecutivo Conte scatenando la fuga da Nord a Sud, una possibile risposta alla domanda arriva da oltre l’oceano.

In un articolo uscito questa notte sul sito della Cnn si legge, infatti, che ad anticipare il contenuto del decreto con cui il Governo chiude 14 province italiane sarebbero state proprio le istituzioni lombarde. Gli americani, nell’aggiornare i loro lettori sulle misure che l’Italia era in procinto di adottare, scrivono a chiare lettere di aver ricevuto la bozza del decreto dall’ufficio stampa della Regione Lombardia.

Articoli correlati