giovedì,Agosto 18 2022

Ziccarelli: «Collaboriamo per salvare il commercio»

L’assessore alle Attività produttive del Comune di Rende Domenico Ziccarelli chiede ai proprietari dei magazzini in affitto a commercianti di «apportare, nei limiti che loro stessi stabiliranno, delle agevolazioni nei pagamenti da parte dei gestori delle attività commerciali». «Di concerto con il sindaco Manna e la giunta comunale – spiega in una nota – sento

Ziccarelli: «Collaboriamo per salvare il commercio»

L’assessore alle Attività produttive del Comune di Rende Domenico Ziccarelli chiede ai proprietari dei magazzini in affitto a commercianti di «apportare, nei limiti che loro stessi stabiliranno, delle agevolazioni nei pagamenti da parte dei gestori delle attività commerciali». «Di concerto con il sindaco Manna e la giunta comunale – spiega in una nota – sento il dovere morale e civico, prima che istituzionale, di rivolgere un appello a tutti proprietari di locali in uso per attività produttive».

Ziccarelli è preoccupato dall’emergenza che sta vivendo il Paese, ricorda le vittime del virus che sta «contagiando intere comunità e sta portando a una crisi economica mai vissuta nel mondo, in particolare nel nostro fragile territorio». Ecco perché la misura proposta «si rende necessaria per contribuire tutti ad uscire dalla drammatica situazione che si è creata». L’assessore fa sapere che il Comune è pronto ad avviare dei tavoli di concertazione fra commercianti e proprietari di locali. «Oggi – conclude Ziccarelli – non è in gioco la singola attività ma l’intero sistema economico di una nazione. Sentiamo il dovere, nei limiti concessi vista l’emergenza, di intervenire a tutela della nostra economia».

Articoli correlati