CronacaIn evidenza home

L’annuncio di Occhiuto: «Disinfestazione a Cosenza». Ecco quanto durerà

Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto annuncia il piano straordinario di disinfezione che coinvolgerà tutto il territorio. Ecco quanto durerà.

Al via da questa sera il Piano straordinario di disinfezione predisposto dall’Amministrazione comunale di Cosenza su tutto il territorio per l’emergenza coronavirus. Gli interventi dureranno 5 giorni.

Le attività di disinfezione igienico-sanitaria saranno effettuate di notte a partire dalle ore 23 e proseguiranno, per tutti e cinque i giorni programmati, fino alle ore 5. Si comincerà dalla zona Nord della città per poi proseguire con il centro e, a seguire, le zone est ed ovest, comprese le contrade e le frazioni e tutte le strade accessibili del territorio cittadino.

Le strade urbane, secondo le modalità e la zonizzazione programmate, saranno sottoposte ad una accurata e minuziosa procedura di sanificazione e disinfezione straordinarie. Nel frattempo si sta procedendo alla bonifica di alcune aree dove è stata accertata la presenza di consistenti abbandoni abusivi di rifiuti. Prego i cittadini di tenere gli animali in casa durante la sanificazione della città.

Vi prego inoltre di effettuare correttamente d’ora in poi la raccolta differenziata e di depositare le frazioni differenziate nei giorni e nelle ore previste, e negli appositi mastelli. Abbiamo avuto continui blocchi degli impianti che non ci consentono più di conferire grandi volumi di rifiuti indifferenziati. Avviso che aumenteranno i controlli per l’abbandono dei rifiuti. (*sindaco di Cosenza)

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina