venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus, Bertolaso: «Berlusconi ha donato 10 milioni di euro per il nuovo ospedale»

L’ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso ha annunciato su Facebook che Silvio Berlusconi ha donato 10 milioni di euro per la realizzazione in tempi brevi di un nuovo ospedale a Milano: «Berlusconi ha donato 10 milioni di euro, la somma necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di Terapia Intensiva alla Fiera

Coronavirus, Bertolaso: «Berlusconi ha donato 10 milioni di euro per il nuovo ospedale»

L’ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso ha annunciato su Facebook che Silvio Berlusconi ha donato 10 milioni di euro per la realizzazione in tempi brevi di un nuovo ospedale a Milano: «Berlusconi ha donato 10 milioni di euro, la somma necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di Terapia Intensiva alla Fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze). Grazie Presidente per questo gesto d’amore per la sua città e per il suo Paese».

La Lombardia, come sappiamo, è ormai al collasso. I posti in Terapia Intensiva stanno per finire, come spiegato nei giorni scorsi dall’assessore al Welfare Giulio Gallera. Ieri, inoltre, il capo della protezione civile, Angelo Borrelli ha spiegato che la Cross ha trasferito in tutto 47 pazienti in altre regioni italiane, supportando quindi l’azione sanitaria della regione Lombardia. L’emergenza sanitaria dunque è in continua evoluzione.

Articoli correlati