giovedì,Marzo 28 2024

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse fino a quando? Le ipotesi

L’emergenza Coronavirus prosegue in tutta Italia. E bisogna rimanere a casa affinché ci siano il minor numero di contagi. Difficile dire quando si potrà tornare alla normalità, così come è complicato dire quando si tornerà a scuola. Riapriranno, come ha sottolineato il ministro Azzolina, «quando avremo garantita la sicurezza di studenti e personale». Repubblica in

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse fino a quando? Le ipotesi

L’emergenza Coronavirus prosegue in tutta Italia. E bisogna rimanere a casa affinché ci siano il minor numero di contagi. Difficile dire quando si potrà tornare alla normalità, così come è complicato dire quando si tornerà a scuola. Riapriranno, come ha sottolineato il ministro Azzolina, «quando avremo garantita la sicurezza di studenti e personale».

Repubblica in un articolo sottolinea come il Miur sia lavorando su tre scenari possibili. Il primo è il ritorno a scuola il 6 aprile, ma pare davvero molto complicato che si possa tornare in classe  in tempi così stretti, visto che ci troviamo in piena emergenza. La seconda è un ritorno subito dopo il primo maggio, l’ultima è quella decisamente più pessimista. Vale a dire un ritorno a scuola solamente a settembre, ovvero con il nuovo anno scolastico.

Articoli correlati