Cronaca

Onco Med regala dispositivi di protezione all’Oncologia di Cosenza

L’associazione Onco Med ha regalato dispositivi di protezione all’Oncologia di Cosenza. Ordinate anche le mascherine che arriveranno a breve.

Calzari, cuffie, camici, guanti arrivati stamane nel reparto di Oncologia dell’Annunziata di Cosenza. Materiale acquistato e donato da Onco Med di Cosenza, grazie anche alle donazioni di amici e volontari che da sempre sostengono l’associazione.

«Il fatto di aver dovuto chiudere lo studio, cuore pulsante di Onco Med, – ha detto la presidente Francesca Caruso – non preclude altri tipi di attività. Così da casa, insieme alle nostre validissime volontarie, abbiamo attivato una raccolta fondi e una ricerca spasmodica di materiale. Oggi siamo riusciti a regalare un piccolo respiro ai medici e agli operatori di un reparto molto delicato. Sono in prenotazione anche le famigerate mascherine, sperando che non vengano intercettate e deviate con una modalità inconcepibile e assurda verso gli ospedali del nord lasciando sfornita la nostra regione.

«Ovviamente – ha concluso la presidente di Onco Med Francesca Caruso – quello che siamo riusciti a fare è una minuscola goccia rispetto alla grande emergenza che stiamo affrontando ma, come amo ripetere spesso anche se scontato, è proprio con le piccole gocce che si riesce a fare il mare».

Grande soddisfazione da parte del direttore del reparto di Oncologia di Cosenza, dott. Serafino Conforti che ha ringraziato l’associazione. Ha altresì rilanciato l’appello a non essere lasciati soli e soprattutto a non uscire da casa se non per motivi essenziali e indifferibili.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina