domenica,Settembre 8 2024

Pippo Callipo alla Santelli: «L’ordinanza non va bene. Ecco perché»

Pippo Callipo, “Re” del Tonno e consigliere regionale di “Io Resto in Calabria”, critica l’ordinanza emanata ieri dalla Governatrice Jole Santelli: «Tutti sappiamo che i turni, nei paesi in cui c’è una sola farmacia, sono organizzati con le farmacie che si trovano nei paesi limitrofi. Per com’è redatta l’ordinanza, insomma, è evidente che i cittadini

Pippo Callipo alla Santelli: «L’ordinanza non va bene. Ecco perché»

Pippo Callipo, “Re” del Tonno e consigliere regionale di “Io Resto in Calabria”, critica l’ordinanza emanata ieri dalla Governatrice Jole Santelli: «Tutti sappiamo che i turni, nei paesi in cui c’è una sola farmacia, sono organizzati con le farmacie che si trovano nei paesi limitrofi. Per com’è redatta l’ordinanza, insomma, è evidente che i cittadini di molti paesi, specie alla luce delle ordinanze comunali che si stanno adottando in queste ore in molti Comuni della Calabria, rischiano di trovarsi senza una farmacia aperta».

L’ex candidato a presidente del Pd, quindi, invita Jole Santelli «a correggere questo errore perché le farmacie non sono semplici attività commerciali ma sona presidi sanitari fondamentali per la salute. Le farmacie non sono semplici attività commerciali, ma sono presidi sanitari fondamentali per la salute dei cittadini» conclude Pippo Callipo.

Articoli correlati