giovedì,Marzo 28 2024

Regione Calabria, nuova ordinanza: chiuso il Comune di Bocchigliero

«Ho appena emanato l’ordinanza che dispone la “chiusura” del Comune di Bocchigliero (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni» afferma Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Bocchigliero è il settimo comune calabrese chiuso con ulteriori misure per

Regione Calabria, nuova ordinanza: chiuso il Comune di Bocchigliero

«Ho appena emanato l’ordinanza che dispone la “chiusura” del Comune di Bocchigliero (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni» afferma Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.

Bocchigliero è il settimo comune calabrese chiuso con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, così come avvenuto già per Serra San Bruno (VV), Montebello Jonico (RC), San Lucido (CS), Cutro (KR), Rogliano (CS) e Santo Stefano di Rogliano (CS).

Chiuso il Comune di Bocchigliero, cosa prevede l’ordinanza

L’ordinanza prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti oltre che il divieto di accesso nel territorio comunale. Nell’ordinanza è disposta la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Possono transitare in entrata e in uscita nel comune gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza nonché gli esercenti delle attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. È comunque consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Articoli correlati