Serie B

Serie B, ripresa il 3 maggio? Per il medico della Nazionale Castellacci…

Il medico della Nazionale azzurra, Enrico Castellacci, si è espresso in merito alla ripresa dei campionati e della Serie B il 3 maggio.

La Serie B può riprendere il 3 maggio? Come per la Serie A ci sono tantissime remore che ciò avvenga. Il Coronovirus non dà alcuna tregua all’Italia. I dati, sebbene leggermente in calo, continuano ad essere drammatici specialmente nelle regioni del Nord. Parlare di calcio è qualcosa di molto difficile, anche se gli addetti ai lavori provano a farlo con la massima professionalità. E col rispetto per le vittime del Covid-19.

Ripresa Serie B il 3 maggio?

A parlare dai microfoni di Rainews è stato il medico della Nazionale azzurra, Enrico Castellacci. «Se guardiamo alla Cina ha affrontato l’emergenza e interrotto il campionato molto prima di noi. Ha programmato il ritorno in campo proprio il 3 maggio» come si pensa di far giocare Serie A e Serie B. «E’ la stessa data in cui si programma di riprendere noi – aggiunge -. Questo mi pone dei dubbi che quella data possa essere preservata, anche se me lo auguro di cuore».

La questione legata agli allenamenti

Ripresa della Serie B a parte, Castellacci si focalizza su un alto argomento. «Gli allenamenti delle squadre dovrebbero iniziare in una data uniforme. Non è giusto che le squadre che oggi sono in quarantena siano penalizzate. La data del 4 aprile è auspicabile, sebbene io abbia delle perplessità anche in questo senso».

Tags
Mostra altro

Francesco Pellicori

Nato a Cosenza il 14 maggio 1990 ma domiciliato a Roma per portare a casa la pagnotta. Appassionato di calcio in tutte le sue forme per tradizione familiare, collaboro con Cosenza Channel dal 2014 seguendo con interesse il mercato e la Primavera. Oltre al calcio, musica e cinema danno il ritmo alla mia vita

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina