venerdì,Gennaio 17 2025

Ufficiali: anche le Olimpiadi rinviate al 2021

Un’estate senza Giochi Olimpici. A causa dell’emergenza Coronavirus infatti anche le Olimpiadi Tokyo 2020 sono state rinviate al prossimo anno. Dopo gli europei di calcio, insomma, altro stop al mondo dello sport. La decisione è stata presa dopo una conferenza telefonica tra il primo ministro giapponese Shinzo Abe e il presidente del Comitato olimpico internazionale

Ufficiali: anche le Olimpiadi rinviate al 2021

Un’estate senza Giochi Olimpici. A causa dell’emergenza Coronavirus infatti anche le Olimpiadi Tokyo 2020 sono state rinviate al prossimo anno. Dopo gli europei di calcio, insomma, altro stop al mondo dello sport.

La decisione è stata presa dopo una conferenza telefonica tra il primo ministro giapponese Shinzo Abe e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach. Presenti, virtualmente ovviamente, anche il governatore di Tokyo Yuriko Koike, il presidente del comitato organizzatore Yoshiro Mori e il ministro giapponese dei Giochi Olimpici Seiko Hashimoto.

Decisione pressoché scontata, visto che l’emergenza non accenna a diminuire e anzi la paura aumenta giorno dopo giorno in tutto il mondo. Impossibile pensare alle Olimpiadi, anche perché gli atleti sono impossibilitati ad allenarsi. Dunque appuntamento nel 2021, anche se “Tokyo 2020” non cambierà nome.

Articoli correlati