Dal Mondo

Ufficiali: anche le Olimpiadi rinviate al 2021

Dopo gli Europei di calcio salta un altro grande appuntamento estivo a causa dell'emergenza Coronavirus

Un’estate senza Giochi Olimpici. A causa dell’emergenza Coronavirus infatti anche le Olimpiadi Tokyo 2020 sono state rinviate al prossimo anno. Dopo gli europei di calcio, insomma, altro stop al mondo dello sport.

La decisione è stata presa dopo una conferenza telefonica tra il primo ministro giapponese Shinzo Abe e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach. Presenti, virtualmente ovviamente, anche il governatore di Tokyo Yuriko Koike, il presidente del comitato organizzatore Yoshiro Mori e il ministro giapponese dei Giochi Olimpici Seiko Hashimoto.

Decisione pressoché scontata, visto che l’emergenza non accenna a diminuire e anzi la paura aumenta giorno dopo giorno in tutto il mondo. Impossibile pensare alle Olimpiadi, anche perché gli atleti sono impossibilitati ad allenarsi. Dunque appuntamento nel 2021, anche se “Tokyo 2020” non cambierà nome.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina