Dall' ItaliaIn evidenza home

L’Oms: «Picco in Italia forse in questa settimana». Borrelli ha le febbre

Confermata la conferenza della Protezione Civile, ma Borrelli ha la febbre ed è tornato a casa. L'Oms attende il picco in questa settimana.

Il capo della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli ha la febbre. La conferenza stampa prevista nel pomeriggio in un primo momento era saltata, ma la Prociv ha deciso poco fa di farla ugualmente.

Oggi intanto a Radio Capital, Ranieri Guerra, assistant director general dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha dichiarato che «il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo. In alcune regioni siamo vicini al punto di caduta della curva e quindi probabilmente il picco potrebbe essere raggiunto in questa settimana e poi cadere. Credo che questa settimana e i primi giorni della prossima saranno decisivi, perché sono i momenti in cui i provvedimenti di governo di 15-20 giorni fa dovrebbero trovare effetto, efficacia». Prossimi 5-6 giorni decisivi dunque per vedere ulteriori miglioramenti.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina