In evidenza homeSpettacolo & Cultura

Mina, gli 80 anni della più grande

Oggi 25 marzo è il compleanno di Mina. Cantante e protagonista di programmi che hanno segnato la storia d'Italia.

Ottant’anni per la più grande della musica italiana. Oggi 25 marzo è il compleanno di Mina Anna Maria Mazzini, più semplicemente Mina. Ancora oggi la voce più bella, e sempre in cima alle classifiche di vendita. Da sola, con Celentano o più recentemente con Ivano Fossati, è riuscita sempre a sfornare degli album e delle canzoni memorabili.

Non solo cantante, ma anche protagonista in Rai di programmi che hanno scritto la storia della tv ma anche della nostra nazione, da “Milleluci” a “Canzonissima”, passando per “Studio Uno”. Con lei hanno duetto tutti i più grandi della musica italiana, dagli anni Sessanta in poi.  Ha scelto di eclissarsi dal mondo televisivo, ma rimane sempre la più grande. Buon compleanno Mina!

A seguire una playlist con tutti i successi della “tigre di Cremona”.

Le canzoni più belle di Mina

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina