Società & Ambiente

Una raccolta fondi online per sostenere l’Azienda ospedaliera di Cosenza

Quattro giovani donne hanno deciso di far partire una raccolta fondi per sostenere il personale sanitario dell'Azienda ospedaliera di Cosenza

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Giuseppina Panizzoli.

Gentile Commissario, 

nessuno di noi poteva immaginare di trovarsi da un giorno all’altro a combattere contro questo nemico invisibile. Stiamo assistendo in queste settimane a scene contrastanti che da un lato riempiono il cuore di dolore e dall’altro regalano la consapevolezza che uniti possiamo farcela. Noi siamo quattro giovani donne che un pomeriggio di qualche giorno fa, si sono chieste cosa potessero fare per provare ad aiutare chi più di qualsiasi altro merita l’appellativo di Eroe: medici, infermieri e operatori socio sanitari. 

A tal fine abbiamo organizzato una raccolta fondi (CLICCA QUI) per fronteggiare l’emergenza in atto, da destinare al Dipartimento Materno lnfantile dell’Azienda da Lei diretta. In particolare, la raccolta fondi è destinata all’acquisto di dispositivi di protezione e strumentazioni necessarie al personale sanitario per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio. 

Abbiamo realizzato un video che vede protagonisti chi rappresenterà il nostro futuro… i bambini. Su di loro infatti bisogna puntare affinché questo sistema messo a dura prova da comportamenti che hanno visto il crollo di valori importanti, possa, dopo il superamento di questa dura prova, ripristinare quella serenità che dovrebbe accompagnare noi tutti. 

Con la presente, certe della sua condivisione per l’iniziativa intrapresa, chiediamo che la nostra raccolta fondi sia pubblicata nella sezione dedicata del sito dell’Azienda Ospedaliera, al fine di rendere trasparente la campagna e per darne conto a tutti i donatori. Nel ringraziala, porgiamo i nostri più cordialisaluti. (Maria Rosaria Barbuto, Alessia Greco, Raissa Ferraro e Angelica Mazza).

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina