Cosenza Calcio

Calciomercato, quattro direttori in cerca di certezze. «Ma cambierà tutto»

La Fifa pensa al calciomercato da agosto a dicembre. Trinchera contrario, Meluso incredulo, Ursino dubbioso, Mangiarano entra nel dettaglio.

La proposta della Fifa di tenere aperta una sessione di calciomercato da agosto a dicembre ha generato un dibattito in tutta Italia. C’è chi come il ds della Juve Fabio Paratici ha parlato di nuove tipologie di affari basati sugli scambi. Altri, come il patron del Genoa Enrico Preziosi, si sono detti completamente contrari. CosenzaChannel ha chiesto a quattro direttori calabresi momentaneamente in sella il proprio parere. Hanno risposto alle nostre domande il Giuseppe Ursino (dg Crotone), Stefano Trinchera (ds Cosenza), Mauro Meluso (ds Lecce) e Giuseppe Mangiarano (dg Trapani).

«Davvero dobbiamo parlare di calciomercato ora? La priorità dovrebbe essere salvare vite umane, non decidere di calcio…». Esordisce così Peppe Urisno, il dg del Crotone, nel commentare la proposta della Fifa. «La mia idea è stata sempre quella di un mercato corto, ma con questa situazione potrebbe starci. Certamente una cosa del genere aiuterà le squadre, ma si tratterà di un unicum – aggiunge -. Prima di pensare al calcio, bisognerebbe pensare alle persone. Vedremo prima se i campionati verranno chiusi, ma il mercato non sarà quello tradizionale, non ci saranno i prezzi di prima. Sono contrario a una sessione in contemporanea con le partite, perché influenza tantissimo le prestazioni. Un mercato contestuale al campionato non è giusto. I calciatori non sarebbero tranquilli, starebbero sempre in tensione perché disorientati. Magari aspettano la cessione e poi, delusi, non giocano come più prima».

Tags
Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina