Cosenza Calcio

Calciomercato fino a dicembre, cosa ne pensano gli agenti…

La Fifa pensa al calciomercato da agosto a dicembre. Ne abbiamo parlato con quattro procuratori: Fall, Pisacane, Martone e De Rosa...

La proposta della Fifa di tenere aperta una sessione di calciomercato da agosto a dicembre ha generato un dibattito in tutta Italia. C’è chi come il ds della Juve Fabio Paratici ha parlato di nuove tipologie di affari basati sugli scambi. Altri, come il patron del Genoa Enrico Preziosi, si sono detti completamente contrari. CosenzaChannel, dopo le interviste ai direttori sportivi, ha chiesto a quattro procuratori cosa ne pensano. Hanno risposto alle nostre domande il Cheik Fall (agente di Kanoute), Vincenzo Pisacane (agente di Tutino), Sandro Martone (agente di Asencio) e Maurizio De Rosa (agente di Perina).

L’agente di Franck Kanoute, Cheik Fall, è favorevole ad un calciomercato sempre aperto e nel cuore del campionato. «A dire il vero io sarei per il mercato free dodici mesi all’anno – spiega -. Scherzi a parte, è come se i supermercati dovessero stare aperti solo tre mesi l’anno. Spesso si fanno acquisti soltanto per la fretta, quindi quella di tenere il mercato aperto dodici mesi l’anno era una proposta che, purtroppo, non approveranno mai. Non penso che un calciatore possa influenzare il proprio rendimento perché ci sono trattative in corso. Ci sono tanti altri motivi per cui un calciatore può cambiare aria, ma non credo che un professionista serio possa farsi influenzare così».

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina