lunedì,Aprile 15 2024

Ecodistretto a Catanzaro, Capitano Ultimo: «La Calabria è il bene comune»

«La Regione ha approvato il progetto dell’ecodistretto da realizzare a Catanzaro in località Alli in sostituzione dell’attuale impianto» afferma l’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio, meglio conosciuto come “Capitano Ultimo”. «E’ un importante traguardo di un percorso lungo e complesso partito nel 2016, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Dipartimento ambiente e territorio. Adesso la Comunità d’Ambito

Ecodistretto a Catanzaro, Capitano Ultimo: «La Calabria è il bene comune»

«La Regione ha approvato il progetto dell’ecodistretto da realizzare a Catanzaro in località Alli in sostituzione dell’attuale impianto» afferma l’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio, meglio conosciuto come “Capitano Ultimo”.

«E’ un importante traguardo di un percorso lungo e complesso partito nel 2016, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Dipartimento ambiente e territorio. Adesso la Comunità d’Ambito di Catanzaro potrà partire con realizzazione dell’opera pubblica che sarà a servizio della raccolta differenziata di tutti i comuni della provincia. I fondi pubblici ci sono, importanti risorse per oltre 41 milioni di euro, che la Regione è pronta a trasferire all’ATO di Catanzaro» aggiunge il componente della Giunta di Jole Santelli.

«La tempistica dell’appalto prevede entro maggio la stipula del contratto con l’impresa, che dovrà realizzare l’opera entro la fine del 2021. La Regione continuerà a stare a fianco alla Comunità d’Ambito di Catanzaro, al suo presidente, a tutti i Comuni e ai cittadini. Il nostro compito è lavorare tutti insieme per il bene comune”. Ultimo dice: “la Calabria è il bene comune”». conclude la nota della Regione Calabria.

Articoli correlati