venerdì,Marzo 29 2024

Negativi i tamponi dei medici, infermieri e Oss di Cosenza e Rogliano

Nel servizio di ieri sera di aggiornamento dei casi positivi in provincia di Cosenza, Cosenza Channel aveva dato la notizia delle dimissioni di un paziente positivo di Santo Stefano di Rogliano (LEGGI QUI LE ULTIME NOTIZIE), il secondo guarito in provincia di Cosenza, dopo la donna di San Lucido. Oggi arriva la conferma dell’Azienda ospedaliera

Negativi i tamponi dei medici, infermieri e Oss di Cosenza e Rogliano

Nel servizio di ieri sera di aggiornamento dei casi positivi in provincia di Cosenza, Cosenza Channel aveva dato la notizia delle dimissioni di un paziente positivo di Santo Stefano di Rogliano (LEGGI QUI LE ULTIME NOTIZIE), il secondo guarito in provincia di Cosenza, dopo la donna di San Lucido. Oggi arriva la conferma dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. «Lascia il reparto di Malattie Infettive dell’Annunziata di Cosenza, anche un secondo paziente COVID-19: si tratta  di un uomo, A.S. del 1990, residente a Santo Stefano di Rogliano, ricoverato dal 15 marzo scorso» si legge in una nota.

Per lui come per la prima paziente guarita c’è la conferma del risultato anche del secondo tampone negativo. A darne notizia il direttore del reparto di Malattie Infettive, Antonio Mastroianni che ha firmato, le lettere di dimissioni e ha sottolineato come entrambi, i pazienti «siano guariti clinicamente e virologicamente».

Negativi i tamponi ai medici di Cosenza e Rogliano

Nel weekend lo screening è proseguito sul personale in forza all’ospedale di Rogliano. I 224 tamponi prelevati a medici, infermieri e OSS dell’Annunziata di Cosenza e del Santa Barbara di Rogliano, hanno dato risultati negativi. E anche sul fronte tamponi, l’attività del laboratorio di Microbiologia e Virologia, prosegue a pieno ritmo: in attesa della consegna del nuovo ordine, prevista in questa settimana il laboratorio dell’Annunziata sta supportando la temporanea carenza, fornendo all’Asp di Cosenza tamponi propri.

Articoli correlati