Società & Ambiente

Coronavirus, come stare bene a casa in emergenza

I consigli on line degli esperti delle Terme Sibarite: stretching per tutti

Il fatto che le palestre restino chiuse o che non si possa (giustamente) uscire all’aperto per fare una passeggiata o praticare jogging, non rappresentano più una scusa valida.  Ridurre la tensione ed aumentare la flessibilità nella parte superiore del corpo e quindi fare stretching, non solo è raccomandabile ma ha il vantaggio di potersi praticare con tranquillità, ovunque ci si trovi. Anche a casa. OCCHIO ALLA SALUTE, la campagna online di prevenzione e sensibilizzazione 2020 delle Terme Sibarite parte dagli esercizi per mantenere allenati schiena, spalle e braccia. 

Da eseguire in piedi o da seduti, i consigli di uno dei terapista delle Terme Sibarite, Biagio De Marco – spiega l’amministratore unico Domenico Lione – sono rivolti davvero a tutti: ai più atletici ma anche ai più pigri e a chi non ha mai fatto sport. Nessuno escluso!

Dalla posizione a carponi per sciogliere la tensione della schiena, alle braccia da allungare verso l’alto respirando attentamente; dalla Tecnica di PNF contrazione –rilassamento –allungamento alla varianti da effettuare con il movimento delle scapole. Seguire le indicazioni, i suggerimenti e le accortezze da adottare dell’esperto è davvero semplice. Basterà collegarsi sui profili social dello stabilimento termale e seguire passo passo tutti gli step da eseguire.

#benesserepsicofisico è il primo degli hashtag della complessiva campagna nella quale si parlerà anche di educazione alimentare, informazione e prevenzione.

Ai consigli del terapista si aggiungeranno quelli della nutrizionista e della psicologa, tra i professionisti della grande squadra di Terme Sibarite che periodicamente si alterneranno nell’offrire spunti e dritte su come continuare a prendersi cura di se stessi, ad allenare mente e corpo e ad avere un diverso approccio alla condizione in cui siamo costretti a rimanere a casa per tutto il tempo necessario prescritto dalle autorità nazionali e regionali. 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina