Società & Ambiente

Anche il comune di Rende aderisce al “Blue Day”

Anche il comune di Rende in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo aderisce al “Blue day”. “Riteniamo doveroso –ha dichiarato il sindaco Marcello Manna in una nota- aderire all’iniziativa manifestando così la vicinanza delle istituzioni alle persone con persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo.

Come amministrazione e di concerto con l’assessore alle politiche sociali, metteremo in moto tutte le risorse necessarie affinché i diritti di tutti i cittadini siano garantiti, ma bisogna innanzitutto dare sostegno alle famiglie, supportarle in maniera adeguata oltre a favorire l’inclusione sociale di chi soffre di disturbi dello spettro autistico attraverso un lavoro di rete e di valorizzazione delle buone prassi: solo così l’autismo non sarà più associato, come spesso ancora avviene, all’isolamento”, ha concluso il primo cittadino.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina