Cosenza Calcio

Cosenza, donate le 5mila mascherine della Lega di B all’Annunziata

Anche il Cosenza consegnerà le mascherine all'ospedale cittadino come deliberato dalla Lega di Serie B dopo l'assemblea del 13 marzo scorso.

E’ arrivato anche il turno del Cosenza, con le 5mila mascherine che Via degli Stadi donerà all’Ospedale dell’Annunziata. Come spiegato in un articolo ieri mattina, si tratta di un gesto di grande responsabilità voluto dalla Lega di Serie B.  L’assemblea del 13 marzo, infatti, autorizzò l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare. Questi sarebbero stati donati ad altrettante strutture ospedaliere del Paese, ma la Protezione Civile requisì ogni mezzo a disposizione. Il tutto, allora, fu convertito nell’equivalente di migliaia di mascherine protettive da girare poi alle venti società cadette. Così è avvenuto

Il Cosenza dona le mascherine all’Annunziata

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio ha disposto la donazione di 5.000 mascherine all’Ospedale Hub dell’Annunziata di Cosenza. Non solo, perché saranno indirizzate anche al Dipartimento Prevenzione dell’Asp e agli spoke di Corigliano-Rossano e Paola-Cetraro. «L’emergenza a carattere pandemico ha reso difficoltosa la reperibilità dei dispositivi di sicurezza – scrive il club. Ecco perché, con la collaborazione del Consiglio Direttivo della Lega Serie B, la fornitura di 5.000 mascherine viene destinata al servizio pubblico sanitario della provincia».

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina