martedì,Marzo 19 2024

Il commissario Arcuri: «Impossibile tornare presto alla normalità»

Il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, il calabrese Domenico Arcuri, invia un messaggio ben preciso agli italiani. Soprattutto a quelli che ritengono di poter tornare a breve alla normalità. Se lo scordino, non è affatto così. Questo è solo l’inizio di un percorso che durerà ancora a lungo, che ci priverà delle cose che eravamo

Il commissario Arcuri: «Impossibile tornare presto alla normalità»

Il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, il calabrese Domenico Arcuri, invia un messaggio ben preciso agli italiani. Soprattutto a quelli che ritengono di poter tornare a breve alla normalità. Se lo scordino, non è affatto così. Questo è solo l’inizio di un percorso che durerà ancora a lungo, che ci priverà delle cose che eravamo abituati a fare fino a metà febbraio. Non siamo nelle condizioni infatti di “riprendere” la nostra vita, perché il pericolo di contagio da Covid19 è altissimo e non è possibile abbassare la guardia. Ne va della nostra salute e dei nostri cari.

Il messaggio del commissario Arcuri

Il commissario Arcuri, originario di Reggio Calabria, stamane si è riferito al popolo italiano, parlando dell’impossibilità di ritornare alla normalità nel giro di poco tempo. «Astenetevi dal pensare che sia già arrivato il momento di modificare i vostri comportamenti, non vi fate influenzare dai calendari, ma continuate a comportarvi come avete fatto finora. Tutto quello che succederà da oggi in avanti dipenderà da noi, ognuno deve fare la sua parte. Serve lo stesso civismo e spirito di sacrificio che ha dimostrato finora di avere».

In alcune città del Sud, c’è troppa gente in giro. Il commissario Arcuri bacchetta tutti: «Alcune immagini diffuse dagli organi d’informazione e dai social, dalle quali sembra trasparire un allentamento del rigore da parte di alcuni, per fortuna di pochi, non vanno prese ad esempio. Sono comportamenti da deplorare. Dobbiamo fare di tutto per evitare che i sacrifici fatti fino a questo momento vengano dispersi o addirittura vanificati. Per riuscirci dobbiamo continuare a rispettare le indicazioni, le prescrizioni che conosciamo tutti. Per ora nulla è cambiato. Continuo ad implorarvi di assumere i necessari e conseguenti comportamenti individuali» conclude il commissario Domenico Arcuri.

Articoli correlati