Dall' ItaliaIn evidenza home

Coronavirus, «In Italia “decessi zero” a partire dal 19 maggio». In Calabria…

L'Institute for health metrics and evaluation (Ihme), organizzazione indipendente della School of Medicine dell'Università di Washington, ha proposto una stima incoraggiante.

L’Italia ha superato la fase di picco di Coronavirus e il 19 maggio raggiungerà il traguardo “zero decessi“. Questo salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagi. La notizia, diffusa nel primo pomeriggio dall’Adnkronos, potrebbe riscrivere la storia futura della lotta alla pandemia. Il dato sui decessi nello Stivale salta fuori da uno studio autorevole proveniente da Washington. Si tratta di una proiezione che ha riguardato sia il numero di contagi che dei pazienti per cui è necessario una ventilazione invasiva.

A maggio “decessi zero” da Coronavirus in Italia?

La stima è stata effettuata dall’Institute for health metrics and evaluation (Ihme). Si tratta di un’organizzazione indipendente della School of Medicine dell’Università di Washington. Secondo lo studio effettuato, il totale dei decessi registrati nel nostro Paese sarà di 20.300 al 4 agosto 2020. L’Ihme negli States è molto autorevole e fornisce i dati alla Casa Bianca. Oggi ha pubblicato le proprie previsioni sull’evoluzione della pandemia in Europa che si sono rapidamente diffuse attraverso i canali ufficiali e il web. Dai numerosi grafici contenuti nel rapporto, si evince inoltre che il superamento della fase di picco non riguarda tutte le regioni. La Calabria, ad esempio, infatti lo raggiungerà proprio in giornata, mentre la Puglia il 16 aprile.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina