giovedì,Marzo 28 2024

FederTerziario dona 1500 mascherine al Comune di Cosenza

L’Associazione datoriale FederTerziario Cosenza ha donato questa mattina al Comune 1500 mascherine. La consegna è avvenuta nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi da parte del coordinatore Luca Lucia. Era accompagnato dall’addetta alla comunicazione dell’associazione Elisa Perri. A ricevere per il Comune di Cosenza le 1500 mascherine sono stati il vicesindaco Francesco Caruso e

FederTerziario dona 1500 mascherine al Comune di Cosenza

L’Associazione datoriale FederTerziario Cosenza ha donato questa mattina al Comune 1500 mascherine. La consegna è avvenuta nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi da parte del coordinatore Luca Lucia. Era accompagnato dall’addetta alla comunicazione dell’associazione Elisa Perri. A ricevere per il Comune di Cosenza le 1500 mascherine sono stati il vicesindaco Francesco Caruso e l’assessore al Welfare Alessandra De Rosa. Subito dopo la consegna, il coordinatore dell’associazione protagonista del nobile gesto di solidarietà si è intrattenuto anche con il sindaco.

La consegna alla Protezione civile comunale

Mario Occhiuto lo ha vivamente ringraziato, apprezzandone la sensibilità e lodando l’impegno che FederTerziario porta avanti a Cosenza. Impegno ormai decennale, essendo sorta, come sezione locale nel 2010. Destinataria della donazione di FederTerziario, la Protezione civile comunale, rappresentata questa mattina dalla dirigente del settore Antonella Rino. La Protezione civile comunale provvederà poi a distribuire le mascherine ai volontari che supportano Palazzo dei Bruzi nelle attività di assistenza alla popolazione, agli operatori della polizia municipale e a quanti, durante l’emergenza coronavirus, sono più direttamente coinvolti nelle attività di contenimento della diffusione dell’epidemia.

«FederTerziario Cosenza sostiene le aziende»

Il coordinatore regionale di FederTerziario Luca Lucia ha spiegato come è nata l’idea di donare le mascherine al Comune di Cosenza. «Nella nostra attività di tutela degli interessi e di sostegno alle imprese – ha sottolineato Lucia – ci siamo posti il problema di dotare le aziende per le quali lavoriamo di mascherine che avessero la certificazione della Comunità Europea e che non costassero tanto. Questo anche in considerazione dei prezzi al rialzo che si stanno praticando in questo periodo. Grazie ad una nostra collega cinese che lavora a Manchester abbiamo individuato un’azienda produttrice di mascherine FPP2, testate e validate dalla Comunità europea, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che abbiamo poi deciso di acquistare e donare alle nostre imprese associate e al Comune di Cosenza». 

Articoli correlati