domenica,Agosto 7 2022

Dal 4 maggio 2,8 milioni di italiani tornano al lavoro: ecco come

Saranno quasi 2,8 milioni gli italiani che dal 4 maggio torneranno a lavorare, aggiungendosi a coloro i quali erano in servizio anche durante il lockdown. E’ quanto prevede il programma stilato dal manager Vittorio Colao, calabrese d’origine, e presentato oggi al Governo. Da stabilire le modalità lavorative, ovviamente in piena sicurezza, da concordare con i

Dal 4 maggio 2,8 milioni di italiani tornano al lavoro: ecco come

Saranno quasi 2,8 milioni gli italiani che dal 4 maggio torneranno a lavorare, aggiungendosi a coloro i quali erano in servizio anche durante il lockdown. E’ quanto prevede il programma stilato dal manager Vittorio Colao, calabrese d’origine, e presentato oggi al Governo. Da stabilire le modalità lavorative, ovviamente in piena sicurezza, da concordare con i sindacati.

Ci sarà anche un protocollo per l’utilizzo dei trasporti pubblici, ma comunque gli spostamenti e i trasferimenti dovranno essere sempre motivati da stati di necessità, come riporta l’attuale autocertificazione che probabilmente sarà aggiornata.

L’unico dubbio riguarda le mascherine. Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza coronavirus, ha rassicurato che ogni giorno se ne consegnano 4 milioni, ma la richiesta sarebbe di 7 milioni, se il Governo approvasse lo schema messo insieme dal comitato, presieduto da Colao.

Articoli correlati