domenica,Agosto 7 2022

Coronavirus, l’avvertimento di Pregliasco: «Attenzione alla barba»

Lo strumento di protezione indispensabile per contrastare il Coronavirus, sia in questo momento che nella cosiddetta “fase 2” sarà l’utilizzo della mascherina. In commercio, come sappiamo, ce ne sono di diversi tipi anche in base all’utilizzo che si andrà a fare. Queste mascherine devono essere aderenti al viso per assicurare la massima protezione. Anche per

Coronavirus, l’avvertimento di Pregliasco: «Attenzione alla barba»

Lo strumento di protezione indispensabile per contrastare il Coronavirus, sia in questo momento che nella cosiddetta “fase 2” sarà l’utilizzo della mascherina. In commercio, come sappiamo, ce ne sono di diversi tipi anche in base all’utilizzo che si andrà a fare.

Queste mascherine devono essere aderenti al viso per assicurare la massima protezione. Anche per questo motivo il virologo Pregliasco, intervistato dall’Adnkronos, ha raccomandato “di prestare attenzione alla barba: può dar fastidio e ostacolare il corretto uso della mascherina. Inoltre, se non viene coperta, può intrappolare le goccioline cariche di virus”.

«La barba andrebbe tagliata oppure coperta, e non va toccata», ha detto ancora l’esperto, che ha come al solito anche raccomandato di evitare di toccarsi naso, viso e bocca con le mani e di lavare quest’ultime frequentemente.