giovedì,Marzo 28 2024

Le condizioni di Kim Jong-un sono un punto interrogativo: è morto oppure no?

Sta diventando un vero caso internazionale in queste ore. Il dittatore della Corea del Nord Kim Jong-un è morto oppure no? Una domanda alla quale è difficile dare una risposta certa, anche se dalla Russia sembrano essere sicuri sul fatto che Kim possa essere morto. Questo dopo un intervento chirurgico al quale pare che il leader

Le condizioni di Kim Jong-un  sono un punto interrogativo: è morto oppure no?

Sta diventando un vero caso internazionale in queste ore. Il dittatore della Corea del Nord Kim Jong-un è morto oppure no? Una domanda alla quale è difficile dare una risposta certa, anche se dalla Russia sembrano essere sicuri sul fatto che Kim possa essere morto. Questo dopo un intervento chirurgico al quale pare che il leader di Pyongyang si sia sottoposto nei giorni scorsi a causa di obesità, stress e tabagismo.

Dunque al momento ci si chiede quali siano le reali condizioni di Kim Jong-Un e se sia ancora in vita o meno. Salito al potere nel 2011 dopo la morte del padre, nel caso della sua morte i poteri passerebbero – così pare – nelle mani della sorella Kim Yo-jong.

Nello Salvatore Mannarino

Articoli correlati