domenica,Agosto 7 2022

Serie A, possibile ripartenza il 6 o 13 giugno

Ancora non si sa se e quando la serie A potrà ricominciare. Siamo ancora nel pieno dell’emergenza Coronavirus e i numeri di morti e contagi non fanno purtroppo fare ancora previsioni certe. Di sicuro però c’è la volontà dei club di ripartire e di disputare le rimanenti dodici giornate per decretare non solo la squadra

Serie A, possibile ripartenza il 6 o 13 giugno

Ancora non si sa se e quando la serie A potrà ricominciare. Siamo ancora nel pieno dell’emergenza Coronavirus e i numeri di morti e contagi non fanno purtroppo fare ancora previsioni certe.

Di sicuro però c’è la volontà dei club di ripartire e di disputare le rimanenti dodici giornate per decretare non solo la squadra vincitrice del titolo, ma anche quelli di chi andrà in Europa e di invece retrocederà.

Ancora data incerta anche sulla ripresa degli allenamenti. Dal 4 maggio potrebbero ripartire quelli individuali, mentre dal 18 maggio invece le squadre dovrebbero allenarsi in gruppo. Per questo motivo potrebbe slittare la data del nuovo inizio del torneo. Prima si ipotizzava la fine del mese di maggio, ora invece si dovrebbe tornare a giocare il 6 o il 13 giugno, con la necessità comunque di tornare entro la fine del mese di luglio.

Articoli correlati