venerdì,Marzo 29 2024

Bansky rende onore a medici e infermieri. Il suo nuovo murales è già un’icona

Non sono jocker o Lex Luthor i cattivi da sconfiggere adesso ma un nemico più cattivo e pericoloso “coronavirus”. E proprio per questo Banksy rende omaggio a medici e infermieri nel suo ultimo murales, i nuovi supereroi nella lotta contro il Covid-19. L’opera si intitola “Game changer” – cambio di gioco – ed é stata

Bansky rende onore a medici e infermieri. Il suo nuovo murales è già un’icona

Non sono jocker o Lex Luthor i cattivi da sconfiggere adesso ma un nemico più cattivo e pericoloso “coronavirus”. E proprio per questo Banksy rende omaggio a medici e infermieri nel suo ultimo murales, i nuovi supereroi nella lotta contro il Covid-19. L’opera si intitola “Game changer” – cambio di gioco – ed é stata esposta vicino al pronto soccorso del General Hospital di Southampton, in Gran Bretagna.

Raffigura un bambino che lascia nella cesta dei giocattoli i pupazzi di Batman e dell’Uomo Ragno. Preferisce altresì una bambola che rappresenta un’infermiera con il volto coperto dalla mascherina e il mantello alla Superman. Nell’opera l’unico tocco di colore è rappresentato dal rosso della croce sulla divisa dell’infermiera.

Il misterioso street artist di Bristol lancia un messaggio di ringraziamento ai medici. «Grazie per tutto il lavoro che state facendo. Spero che questo lavoro porti un po’ di luce, anche se è solo in bianco e nero».