Protocollo, niente intesa tra Figc e Cts. Spadafora: «Spero in un accordo»
Si è concluso l’incontro tra il Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile e la Federcalcio sul protocollo di ripresa degli allenamenti di gruppo e dei campionati. La riunione è durata un’ora e mezza e ora – si apprende da fonti sportive – il Cts presenterà una relazione al ministero della Salute. Per adesso, tuttavia, c’è un nulla di fatto a riguardo. Le parole
Si è concluso l’incontro tra il Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile e la Federcalcio sul protocollo di ripresa degli allenamenti di gruppo e dei campionati. La riunione è durata un’ora e mezza e ora – si apprende da fonti sportive – il Cts presenterà una relazione al ministero della Salute. Per adesso, tuttavia, c’è un nulla di fatto a riguardo.
Le parole di Spadafora sul protocollo
Vincenzo Spadafora aveva parlato subito dopo l’esito della riunione. «Io mi auguro che si siano risolte le problematiche che erano state evidenziate dal Comitato tecnico-scientifico. E che quindi il 18 maggio possano riprendere gli allenamenti di tutti gli sport di squadra anche compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria che speriamo ci dia tutti dati soddisfacenti». Il Ministro dello sport e delle politiche giovanili ha divulgato le sue parole da Facebook al termine dell’incontro tra il Comitato tecnico-scientifico e la Figc dove è stato analizzato il protocollo proposto dalla Federcalcio per la ripresa degli allenamenti di squadra dal 18 maggio.
I tempi non sono maturi
«So che c’è stato un confronto molto approfondito con diverse richieste da parte del Cts alla Figc sul protocollo – aggiunge Spadafora -. Adesso il Comitato tecnico-scientifico sulla base di questi approfondimenti ottenuti stenderà una propria valutazione che verrà formalmente inviata al Ministero della Salute e subito dopo il Ministero la renderà nota a noi del Ministero dello sport e a tutti quanti».