Serie B

Serie B verso la ripresa del campionato. Balata: «La Figc ci ha informato che…»

Così Balata in una lettera privata ai presidenti della Serie B: «Positivo incontro tra Figc e Cts. Gravina ci ha informato della possibilità di chiudere oltre il 2 giugno»

La Serie B viaggia verso la ripresa del campionato. Almeno è stata presa nelle ultime ore in forte considerazione l’ipotesi ripartenza. E’ stato lo stesso presidente Mauro Balata ad informare i presidenti delle singole squadre con una lettera. Missiva che è arrivata agli organi di stampa e che serve a dare un indirizzo concreto su come si stia lavorando per evitate lo stop dei tornei professionistici. Sono giunte, inoltre, importanti indicazioni sull’incontro avuto giovedì tra il Cts e la Figc.

Balata ammette l’ipotesi ripartenza della Serie B

La lettera indirizzata da Balata ai patron della seconda serie nazionale è abbastanza chiara. E fa riferimento alle informazioni diffuse dal numero uno della Fedarazione. «Il presidente Gravina – si legge su Sportitalia – ha informato che nel corso dell’incontro con il Comitato tecnico-scientifico si è fatta una distinzione tra Campionati professionistici, dilettantistici e giovanili (ad oggi, già definitivamente sospesi a livello Nazionale). Il presidente Gravina ci ha informati che l’incontro ha avuto un esito positivo e lui stesso si è detto favorevole alla ripartenza dei tre Campionati professionistici. Questo seppur all’esito dell’evoluzione dell’epidemia da Covid-19 e con partenze differenziate, iniziando dalla LNPA, seguita da Lega Serie B e Lega PRO. Il Presidente Gravina, inoltre, si è detto possibilista riguardo il possibile termine della stagione sportiva dopo il 2 agosto p.v. Pare, infatti, che l’UEFA stia ipotizzando di consentire una posticipazione a detto termine, circa di un paio di settimane.

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina