venerdì,Aprile 19 2024

Incidente mortale a Diamante, due morti. Sul posto anche l’elisoccorso

Un grave incidente questa mattina ha scosso la tranquillità della domenica. Lo scontro tra due autovetture ha causato la morte di due persone sulla Statale 18 nel comune di Diamante. Il sindaco Ernesto Magorno aveva evidenziato il sinistro con un post. « A causa di un incidente purtroppo mortale sulla ss.18 tra Diamante e Cirella, è stata temporaneamente

Incidente mortale a Diamante, due morti. Sul posto anche l’elisoccorso

Un grave incidente questa mattina ha scosso la tranquillità della domenica. Lo scontro tra due autovetture ha causato la morte di due persone sulla Statale 18 nel comune di Diamante. Il sindaco Ernesto Magorno aveva evidenziato il sinistro con un post. « A causa di un incidente purtroppo mortale sulla ss.18 tra Diamante e Cirella, è stata temporaneamente interrotta la ZTL (Viale Glauco – Cirella). Verrà ripristinata alle ore 15.00». 

Le prime ricostruzioni

L’impatto fatale pare sia avvenuto quando un uomo di 50 anni di Cirella sia finito con la sua Mini Cooper addosso ad una seconda autovettura. A bordo della Cinquecento viaggiava una coppia di Praia a Mare. A perdere la vita sono stati il 50enne e una donna. Suo marito, invece, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cosenza con l’Elisoccorso ed è in gravi condizioni.

Scontro terribile 

L’impatto è stato violentissimo, tanto che il motore della Mini Cooper è stato ritrovato a circa 100 metri di distanza. Sul posto si sono recati immediatamente la polizia stradale, le ambulanze del 118, e vigili del fuoco del distaccamento di Scalea. Come detto, è toccato all’Elisoccorso trasportare all’Annunziata l’unico sopravvissuto.

Articoli correlati