Società & Ambiente

Bandiere Blu, in Calabria sono 14: ci sono tre new entry

Il riconoscimento viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee)

Sono 14 le località turistiche calabresi che sono state premiate con la Bandiera Blu. Un riconoscimento che annualmente viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee)  e che premia i comuni che con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente. Ma non solo, sono 32 i parametri che vengono presi in considerazione.

Nella nostra regione ci sono stati tre ingressi in più rispetto all’anno scorso. In testa alla “classifica” però rimane la Liguria con la bellezza di 32 località. La Bandiera Blu è stata assegnata nella provincia di Cosenza a Praia a Mare, San Nicola Arcella, Tortora, Villapiana, Trebisacce, Roseto Capo Spulico e la new entry Rocca Imperiale.

Per quanto riguarda le altre province, in quella di Crotone hanno ottenuto il riconoscimento Cirò Marina e Melissa, in quella di Catanzaro invece Soverato e Sellia Marina. Bandiera Blu arriva anche per la new entry Tropea, mentre in provincia di Reggio Calabria sono Roccella Jonica e Siderno (altra novità) a fregiarsi di questo riconoscimento.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina