mercoledì,Maggio 18 2022

Bandiere Blu, in Calabria sono 14: ci sono tre new entry

Sono 14 le località turistiche calabresi che sono state premiate con la Bandiera Blu. Un riconoscimento che annualmente viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) e che premia i comuni che con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente. Ma non solo, sono 32 i parametri che vengono presi in considerazione. Nella nostra

Bandiere Blu, in Calabria sono 14: ci sono tre new entry

Sono 14 le località turistiche calabresi che sono state premiate con la Bandiera Blu. Un riconoscimento che annualmente viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) e che premia i comuni che con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente. Ma non solo, sono 32 i parametri che vengono presi in considerazione.

Nella nostra regione ci sono stati tre ingressi in più rispetto all’anno scorso. In testa alla “classifica” però rimane la Liguria con la bellezza di 32 località. La Bandiera Blu è stata assegnata nella provincia di Cosenza a Praia a Mare, San Nicola Arcella, Tortora, Villapiana, Trebisacce, Roseto Capo Spulico e la new entry Rocca Imperiale.

Per quanto riguarda le altre province, in quella di Crotone hanno ottenuto il riconoscimento Cirò Marina e Melissa, in quella di Catanzaro invece Soverato e Sellia Marina. Bandiera Blu arriva anche per la new entry Tropea, mentre in provincia di Reggio Calabria sono Roccella Jonica e Siderno (altra novità) a fregiarsi di questo riconoscimento.