venerdì,Marzo 29 2024

Rende, approvata la realizzazione del nuovo cimitero

Approvata dal consiglio comunale di Rende la delibera per la realizzazione del nuovo cimitero nella zona di Villa Granata.  “Un risultato che ci inorgoglisce, frutto di un lavoro sinergico da parte dell’assessore e del dirigente e dei tecnici del settore. Oggi abbiamo scritto un’altro capitolo della nuova storia di Rende, fondamentale per preservare la memoria

Rende, approvata la realizzazione del nuovo cimitero

Approvata dal consiglio comunale di Rende la delibera per la realizzazione del nuovo cimitero nella zona di Villa Granata.  “Un risultato che ci inorgoglisce, frutto di un lavoro sinergico da parte dell’assessore e del dirigente e dei tecnici del settore. Oggi abbiamo scritto un’altro capitolo della nuova storia di Rende, fondamentale per preservare la memoria dei nostri defunti e della nostra città, una città che guarda al futuro in maniera sostenibile, inclusiva e capace di farsi trovare sempre pronta alle sfide che ci aspettano”, ha dichiarato il primo cittadino a margine della seduta di stamane.

A Nord-Ovest del centro abitato di Rende, sorgerà: “una struttura con edicole funerarie, tombe a pozzo monumentali, edifici adibiti a servizi complementari, aree verdi” ha spiegato il primo cittadino.L’edificio si svilupperà su un unico livello fuori terra per una superficie complessiva lorda di circa 360 mq che prevede anche la realizzazione del giardino della memoria per il commiato e ricordo e un cinerario comune. Il progetto prevede poi la realizzazione di aree a parcheggio riservate ai visitatori, ai mezzi di servizio, ai bus di linea e, inoltre la realizzazione di viabilità carrabile, pedonale con relativi accessi e di cinta muraria, lungo il perimetro di tutto il cimitero e dell’area di cremazione, inclusa quella del giardino della memoria.

Articoli correlati