venerdì,Marzo 29 2024

Serie B, c’è una data per la ripresa del campionato. Tutti i club per il sì

Anche il Livorno alla fine ha votato per il sì garantendo l’unanimità alla Lega di Serie B. I 20 club hanno sottoscritto il documento di ieri con cui chiedono di poter concludere il campionato. Hanno subordinato il tutto, però, all’applicazione del famoso protocollo. Spadafora ieri ha dato una forte apertura. Il Ministro dello Sport per

Serie B, c’è una data per la ripresa del campionato. Tutti i club per il sì

Anche il Livorno alla fine ha votato per il sì garantendo l’unanimità alla Lega di Serie B. I 20 club hanno sottoscritto il documento di ieri con cui chiedono di poter concludere il campionato. Hanno subordinato il tutto, però, all’applicazione del famoso protocollo. Spadafora ieri ha dato una forte apertura. Il Ministro dello Sport per la prima volta ha teso una mano. «I club non hanno strutture adatte? Allora i giocatori tornino a casa. E sull’isolamento di squadra valuteremo: meno rigidi se calano i contagi». Insomma, la posizione intransigente delle settimane scorse è scomparsa di botto.

Serie B in campo il 20 giugno?

«C’è una data anche per la Serie B. E’ quella di sabato 20 giugno, una settimana dopo quella scelta dalla A per il ritorno in campo. Niente di ufficiale, ma una traccia molto indicativa. Le 20 società in Assemblea e hanno manifestato la volontà di tornare in campo. Qualche presidente mugugna, si dice scettico e preoccupato, però conta quello che si vota. E il responso è stato netto: 20 su 20, compreso il Livorno che nell’ultimo sondaggio era stato l’unico contrario». Lo ha scritto questa mattina la Gazzetta dello Sport che si è detta possibilista di vedere conclusa anche la stagione in cadetteria. L’ultima curva verrebbe affrontata con la “post season” a fine agosto. In 11 settimane, conti alla mano, verrebbero occupate 15 finestre.