CronacaIn evidenza home

Sicilia, scatto in avanti clamoroso. Ad inizio giugno discoteche aperte

La Sicilia balza già ad una fase successive annunciando la riapertura delle discoteche. In pista come si mantiene la distanza di sicurezza e l'obbligo della mascherina?

Dalla quarantena anti coronavirus alla riapertura tout court delle discotche dall’8 giugno. La Sicilia brucia le tappe verso il ritorno alla normalità anche se non si sa bene come sarà possibile nella realtà rispettare sulla pista da ballo la distanza di sicurezza e l’obbligo della mascherina

In Sicilia sì alle discoteche dall’8 giugno

«La Regione Sicilia – riporta il sito del Sindacato italiano locali da ballo – ha diffuso la nuova ordinanza in vigore da oggi, 18 maggio, in cui si annunciano anche la riapertura delle discoteche e la ripartenza di eventi e spettacoli sia pure a partire dall’8 giugno. Si legge infatti che “Le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli, con la presenza di pubblico, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico e fieristico, nonché ogni attività convegnistica o congressuale, in luogo pubblico o aperto al pubblico, sono autorizzate a partire dall’8 giugno 2020“. Per quanto riguarda le discoteche nell’ordinanza si legge:  “Nella stessa data dell’8 giugno 2020 è, altresì, autorizzata l’apertura delle c.d. discoteche, dei teatri e dei cinema all’aperto, per le quali attività dovranno essere emanate apposite linee guida regionali e, in ogni caso, esse dovranno svolgersi nel rispetto delle disposizioni di cui al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020”».

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina