Dall' Italia

Fulmine sulla chiesa: esplode la statua, in fiamme l’auto del prete

Scenario infernale davanti agli occhi dei fedeli quando un fulmine si è scagliato dal cielo sulla chiesa facendo esplodere una statua e incendiando l'auto del prete.

Nei giorni scorsi è stato uno degli articoli più cliccati del web. Del resto, uno scenario infernale ha catturato la curiosità di tanti curiosi e generato tanti segni della croce. In provincia di Rovigo, un fulmine ha centrato in pieno una chiesa durante un temporale, facendo esplodere una delle statue e mandando letteralmente in fiamme l’automobile del prete. A darne notizia è stato il portare Rovigo Oggi che ha raccontato minuziosamente l’accaduto.

Un fulmine colpisce una chiesa

L’incredibile episodio è avvenuto a Donada (Porto Viro, in provincia di Rovigo), colpita come quasi tutto il nord da violenti temporali. Durante uno di questi, è avvenuto il fattaccio. I fedeli, comprensibilmente sconvolti dall’episodio, hanno raccontato ai vigili del fuoco accorsi sul posto che un fulmine era piovuto dal cielo sulla chiesa, mandando in frantumi la statua colpita. Questa era esplosa in mille pezzi lungo il sagrato e centrando in pieno proprio la vettura del prete, data così in pasto alle fiamme.

Nessun ferito

Per fortuna non ci sono stati feriti, né altri danni. Il fulmine ha infatti colpito solamente chiesa e auto, lasciando praticamente illesi tutti i presenti. Tra lo stupore dei vigili del fuoco ed incalcolabili segni della croce, la situazione è stata ben presto riportata alla normalità. Nonostante il grande spavento, i danni alla chiesa ed alla macchina dello sventurato parroco.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina