giovedì,Marzo 28 2024

Piazza Pulita, blitz antidroga in quattro regioni. 39 arresti, manette anche in Calabria

Trentanove persone sono state raggiunte da misure cautelare. Il tutto nel corso una vasta operazione antidroga condotta dai comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza di Campobasso tra Molise, Campania, Puglia e Calabria. I provvedimenti sono stati emessi dalla Dda di Campobasso, che ha anche disposto il sequestro di beni per oltre un milione

Piazza Pulita, blitz antidroga in quattro regioni. 39 arresti, manette anche in Calabria

Trentanove persone sono state raggiunte da misure cautelare. Il tutto nel corso una vasta operazione antidroga condotta dai comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza di Campobasso tra Molise, Campania, Puglia e Calabria. I provvedimenti sono stati emessi dalla Dda di Campobasso, che ha anche disposto il sequestro di beni per oltre un milione di euro. L’operazione è stat definita Piazza Pulita.

Piazza Pulita, maxi blitz antidroga

Colpite tre organizzazioni criminali che erano riuscite a costituire un solido e redditizio commercio di sostanze stupefacenti tra la Campania e il Molise. A capo di un sodalizio c’era un pregiudicato napoletano considerato il vertice di un’associazione di stampo camorristico campana che reimpiegava i proventi illeciti della droga in attività commerciali in provincia di Campobasso. L’operazione, denominata Piazza Pulita, ha impegnato oltre 250 carabinieri e finanzieri in 61 perquisizioni locali e personali. I dettagli in una conferenza dov’e’ previsto l’intervento del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho.

Articoli correlati