giovedì,Marzo 28 2024

Serie B tra stipendi, sedute e tamponi. Squadra per squadra chi è al passo e chi in ritardo

L’Ascoli corre al Picchio Village. Il centro sportivo del club è stato sanificato domenica e aperto lunedì, dando la possibilità ai tesserati che volevano allenarsi lì, in forma del tutto individuale, di farlo. La doccia, però, a casa. Il vicepresidente dell’Ascoli ha dichiarato che ieri la squadra e lo staff si sono sotto sottoposti ai

Serie B tra stipendi, sedute e tamponi. Squadra per squadra chi è al passo e chi in ritardo

[nextpage title=”ASCOLI” ]

L’Ascoli corre al Picchio Village. Il centro sportivo del club è stato sanificato domenica e aperto lunedì, dando la possibilità ai tesserati che volevano allenarsi lì, in forma del tutto individuale, di farlo. La doccia, però, a casa. Il vicepresidente dell’Ascoli ha dichiarato che ieri la squadra e lo staff si sono sotto sottoposti ai test sierologici e ai tamponi. Ancora nessun accordo per la questione stipendi, ma le parti stanno stanno parlando.

[/nextpage]

[nextpage title=”BENEVENTO” ]

La società conta su tre strutture sportive in erba sintetica. Sono distanti tra loro in città e possono essere utilizzate contemporaneamente. Si era inizialmente deciso di partire con delle sedute individuali, salvo poi tornare sui propri passi in attesa degli eventi. Lunedì prossimo, però, visto l’esito del Consiglio federale, i giallorossi rimetteranno gli scarpini. Per ciò che concerne tamponi e test sierologici non si è entrati nel dettaglio, ma la società conta di provvedere ad effettuarli con rapidità già da domani. Per la questione stipendi non c’è accordo tra il Benevento e i calciatori. L’idea di Vigorito è di non corrispondere marzo e aprile: si tratta con i rappresentanti della squadra. 

[/nextpage]

[nextpage title=”CHIEVO” ]

Seconda settimana allenamenti individuali al Bottagisio, il centro sportivo di proprietà del Chievo Verona dotato di foresteria. Non sono state comunicate news su test e tamponi, i dirigenti attendevano il Consiglio Federale di ieri. Nessuna comunicazione neppure per ciò che concerne un accordo sugli stipendi. 

[/nextpage]

[nextpage title=”CITTADELLA” ]

Il Cittadella non ha fatto sottoporre i suoi tesserati ai test sieroligici, ma li ha ordinati per effettuarli nell’immediato. Si stanno svolgendo degli allenamenti individuali, per la seconda settimana di fila è il Tombolato la location individuata. Nessuna comunicazione su un accordo per la decurtazione degli stipendi. 

[/nextpage]

[nextpage title=”COSENZA” ]

Allenamenti individuali, facoltativi, in un parco della città. Otto calciatori si trovano fuori città e/o all’estero e ad oggi non sono stati richiamati. Non c’è stata alcuna comunicazione sulla ripresa e non è partita alcuna trattativa sugli stipendi. I locali del Marulla hanno subito una prima sanificazione ad inizio marzo. Fino a ieri sera non erano in programma visite mediche, tamponi e test sierologici.

[/nextpage]

[nextpage title=”CREMONESE” ]

La Cremonese ha ripreso ad allenarsi martedì. Si tratta di allenamenti individuali che si stanno svolgendo presso il centro sportivo della società, abbastanza nuovo e molto grande. E’ equiparabile ad un centro sportivo di Serie A (ad esempio, ci sono sei spogliatoi). Riguardo alle visite mediche per ora soltanto test fisici e atletici, niente tamponi e né test che riguardano il Covid-19. A sentire i calciatori, non ci saranno problemi per il taglio degli stipendi, ma la società ancora non ha proposto nulla per via ufficiale. 

[/nextpage]

[nextpage title=”CROTONE” ]

Tutti i calciatori presenti a Crotone. Maxi Lopez e soci ci stanno già allenando presso il centro sportivo di proprietà “Antico Borgo”. Costanti controlli da parte del club ai tesserati con diverse foto a testimonianza di ciò divulgate via social e sui media. Gli atleti si allenano a gruppi e in modo facoltativo. Non ci sono comunicazioni su eventuali tagli degli stipendi. 

[/nextpage]

[nextpage title=”EMPOLI” ]

Allenamenti ripresi a carattere individuale. I calciatori si allenano allo stadio momentaneamente su base volontaria, ma sta prendendo parte alle sedute tutta la squadra. Chiaramente non c’è l’utilizzo pallone, non c’è nulla che coinvolga tattica o partitelle: si tratta di un lavoro aerobico. Qualcosa si fa anche in microgruppi, ma mantenendo il distanziamento sociale.Il tecnico Marino, che fisicamente è ad Empoli, non può dirigere la seduta. Il tampone non è stato effettuato, ma al sierologico sono risultati tutti negativi. Per quanto riguarda gli stipendi, i giocatori hanno rinunciato alle mensilità di marzo e di aprile. Su maggio stanno valutando di incassare solo il 50%.

[/nextpage]

[nextpage title=”FROSINONE” ]

Ripresi gli allenamenti individuali in un centro sportivo di proprietà del Frosinone. Sono stati sanificati sia lo stadio che i training center di proprietà della società. Tra lunedì e martedì i tesserati si sottoporranno ai test. Il club ha evidenziato: «Svolti tutti passaggi sanitari». Questione stipendi: non è iniziata una trattativa, si aspetta eventuale ripartenza.

[/nextpage]

[nextpage title=”JUVE STABIA” ]

Non sono ripresi gli allenamenti collettivi, ma continuano le sedute individuali allo stadio Menti. Nessuna comunicazione per ciò che concerne i test sierologici e i tagli degli stipendi.

[/nextpage]

[nextpage title=”LIVORNO” ]

Il Livorno dovrebbe iniziare ad allenarsi al Coni di Tirrenia, ma al momento non sono state date indicazioni precise. Per ora hanno seguito delle indicazioni specifiche da casa, ma sul campo ancora niente. Sono stati effettuati i test ideologici solo per i presenti in città o nei dintorni. Il “Tirreno” sul taglio degli stipendi: «Accordo calciatori e società, taglio due mensilità con attenzione agli stipendi più bassi».

[/nextpage]

[nextpage title=”PERUGIA” ]

Ripresa degli allenamenti è avvenuta all’aperto, non in strutture vere e proprie. Chi ha scelto di rimanere a Perugia si è sottoposto solo al test sierologico, chi è fuori regione ha effettuato un tampone. I risultati sono tutti negativi. Accordo sugli stipendi trovato sulla base di un taglio di 1 mese e mezzo anziché i 2 proposti dal club.

[/nextpage]

[nextpage title=”PESCARA” ]

Allenamenti individuali iniziati al Delfino Center Training. Da oggi partono le visite mediche, da domani tamponi e test sierologici. A metà della prossima settimana, invece, gli allenamenti collettivi. Stipendi: nessuna decisione, primi abboccamenti tra le parti.

[/nextpage]

[nextpage title=”PISA” ]

Non ci sono allenamenti, i singoli si allenano autonomamente a casa. Fuori città ci sono solo Gucher e Moscardelli, effettueranno visite mediche e tamponi al rientro. Nel frattempo però è stato sanificato il centro sportivo e lo stadio. Per gli stipendi le parti fanno sapere che si tratta in serenità.

[/nextpage]

[nextpage title=”PORDENONE” ]

Il Pordenone è già alla seconda settimana di allenamenti individuali al centro sportivo Bruno De Marchi, comunale, ma dato da tempo in gestione ai neroverdi. Nessuna comunicazione sul fatto se ci siano stati tamponi e test sierologici, ma presumibilmente sì, altrimenti non ci sarebbe stata la ripresa delle attività. Accordo trovato per il taglio di una mensilità di stipendi. Il presidente Lovisa aveva già raggiunto un accordo con un albergo per eventuale ritiro.

[/nextpage]

[nextpage title=”SALERNITANA” ]

Gli allenamenti sono individuali, facoltativi, e a gruppi di 3-5 calciatori. Vengono sostenuti al centro sportivo della Salernitana senza la possibilità di fare la senza doccia. Non sono stati effettuati tamponi per il gruppo e no c’è nessun accordo per gli stipendi. Lotito vorrebbe tagliare 2 mesi, che però verrebbero convertiti in eventuale premio per la Serie A. Lo spogliatoio si è impuntato su uno solo.

[/nextpage]

[nextpage title=”SPEZIA” ]

Ripresa delle sedute di allenamento individuali su base volontaria. Il tutto avviene presso gli stabilimenti societari, per lo più all’impianto comunale di Follo. Visite mediche effettuate mercoledì mattina, i risultati dei test arriveranno dopo 4 giorni. Visite e tamponi ad ampio spettro sui giocatori. Gli stipendi sono stati pagati tutti senza problemi.

[/nextpage]

[nextpage title=”TRAPANI” ]

Ancora non c’è stata la ripresa degli allenamenti, i giocatori stanno facendo i test sierologici e la società sta aspettando le direttive della Lega. La ripresa delle sedute è slittata per tutti. I tamponi sono previsti per ogni tesserato, anche se ci sono state perplessità sul protocollo sanitario e il responsabile dello staff sanitario, Prof. Mazzarella, ha rassegnato le dimissioni. Il Trapani sta affrontando un problema interno fra la società precedente e quella attuale perché ci sono delle problematiche dalla firma effettuata a Roma.

[/nextpage]

[nextpage title=”VENEZIA ]

Sierologici e tamponi già effettuati, sei positivi ai primi che non presentano più segni di Covid-19. Allenamenti individuali iniziati ieri presso il centro sportivo del Venezia a Mestre: il Caliercio. Stipendi, trovato accordo sulla base di una mensilità e mezza da decurtare.

[/nextpage]

[nextpage title=”VIRTUS ENTELLA” ]

Non c’è stata nessuna ripresa degli allenamenti, da domani inizieranno con sedute individuali allo stadio comunale di Chiavari. Ieri in giornata ci sono state le visite mediche, non tamponi, ma test cardiologici e sierologici. Sul taglio degli stipendi l’Entella non ha voluto sbottonarsi: società e giocatori ne parleranno, ma ancora non si fa trapelare nulla.

[/nextpage]