Dall' ItaliaIn evidenza home

Brusaferro: «Curva epidemica in calo anche in Lombardia. Ma occhio…»

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro conferma il calo della curva epidemiologica. «Anche in Lombardia, ma...».

Brusaferro conferma il calo della curva epidemiologica in Italia. Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità analizza gli ultimi dati che cristallizzano una situazione ormai in fase di decrescita, persino in Lombardia dove i nuovi casi rimangono alti. «La Lombardia ha un netto trend in calo, ogni giorno c’è un decremento molto significativo di casi» afferma il presidente dell’ISS, Silvio Brusaferro.

«Non possiamo escludere un incremento nelle prossime settimane ma non si tratta di una pagella settimanale delle regioni. Però possiamo incamminarci con fiducia sapendo che ci potranno essere momenti di incremento dei casi ma sapendo anche che abbiamo un sistema capace di intercettarli» aggiunge Silvio Brusaferro.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina